Babyguard

Il dispositivo anti abbandono “Babyguard”, progettato dall’azienda italiana “Foppapedretti”, è un sistema anti abbandono con sensori integrati, che viene posizionato sul seggiolino auto per rilevare la presenza a bordo del bambino.

“Babyguard” è omologato alle disposizioni della nuova normativa anti abbandono bambini ed è compatibili con tutte le tipologie di seggiolini antiabbandono della “Foppapedretti” già presenti sul mercato, che sono stati appositamente ritestati e adeguati con il dispositivo Babyguard, per garantire maggiore sicurezza alle famiglie.

I sensori collegati allo smartphone rilevano autonomamente la presenza del bambino sul seggiolino auto e inviano un segnale di allarme in caso di allontanamento del conducente dall’auto.

Un altro segnale con le coordinate dell’auto verrà inviato da Babyguard ai contatti telefonici memorizzati se il primo allarme non viene disattivato entro 40 secondi. L’attivazione del primo allarme sonoro avviene anche nel caso in cui lo smartphone risulta essere in modalità silenziosa, in modo da limitare ulteriori rischi.