BoB Cam

Bob Cam è un dispositivo anti-abbandono che può essere integrato al sistema di ritenuta e che può essere utilizzato in tutti i seggiolini già in possesso delle famiglie.

A distinguere Bob Cam dagli altri dispositivi presenti sul mercato, è la sua telecamera, che viene sostituita al più tradizionale sensore e che desta l’attenzione del conducente che può verificare la presenza o meno del bambino all’interno dell’auto.

Bob Cam (Baby On Board Cam) è stato appositamente ideato e inserito sul mercato dall’azienda “Delir Solutions” per proteggere i bambini e limitare il rischio di abbandono accidentale.

Il dispositivo anti abbandono creato dalla “Delir Solutions” è in grado di contrastare l’effettiva assenza del bambino all’interno del seggiolino grazie alla presenza di un codice QR, che, applicato sullo schienale del seggiolino dove viene rilevato dal sistema, permette di captare quando il bambino è presente sul seggiolino auto anti abbandono.

Bob Cam presenta la funzione reminder, che si attiva quando il bambino è ancora sul seggiolino auto anti abbandono e l’auto viene spenta e che allerta il conducendo, ricordandogli tramite un segnale visivo ed acustico di non dimenticare il bambino.

Presenta anche una funzione alert, che si autoattiva quando la prima funzione non viene presa in considerazione e il bambino risulta ancora seduto nel seggiolino e che segnala tale presenza mediante un ripetuto invio di SMS o di chiamate a numeri preimpostati.

Un’altra funzione di Bob Cam è di alarm, che si attiva quando le altre due funzioni non hanno prodotto alcun risultato e che lancia un allarme che attira l’attenzione dei passanti vicino all’auto attraverso un allarme sonoro.

Inoltre, Bob Cam predispone l’ulteriore funzione di Ecall ( Emergency Call), obbligatorio dal 2019 per le auto di nuova costruzione, o altro sistema di emergenza equivalente, con il quale vengono chiamati i soccorsi mediante l’invio automatico delle coordinate GPS dell’auto.